Rm

Salve sono un ragazzo di 28 anni e mentre scendevo degli scaloni allenamaento ho sentito un crack al ginocchio dx.
Dalla risonanza si e' riscontrato ampia lesione focale osteocondrale del condilo femorale mediale,intorno ai 15 mm di massimo diametro,con irregolare frammentazione del nucleo osteocondrale e sottile,disomogenea reazione osteosclerotica dell'osso spongioso sano adiacente,con conseguente verosimile instabilita' del frammento.
p.s. il trauma mi e' accaduto circa un mese fa...Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
si tratta di una lesione la cui gravita' clinica reale deve essere determinata solo attravreso un esame clinico diretto attraverso il quale valutare anche l'esetensione della lesione setssa visionando le immagini.
Si faccia visitare da un chirurgo del ginocchio in quanto potrebbe esserci una indicazione chirurgica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per il suo consulto dottore.
Inoltre volevo continuare a scriverle il referto della risonanza per quanto segue:
Iniziali modeste alterazioni degenerative circoscritte al versante mediale dell'articolazione femoro-tibiale,espressione di un sovraccarico funzionale monocompartimentale interno.
Piccola formazione gangliare sinoviale cistica intrarticolare del compartimento posteriore di ginocchio, adesa al rivestimento sinoviale del legamento crociato posteriore e di 2 cm circa di massimo diametro,a contenuto fluido omogeneo.Tutti i reperti descritti,nel complesso,sono cpompatibili con una osteocondrite dissecante di Koeing.
Caro dott. questo e'tutto il referto poi per gli altri apparati e' tutto nella norma.
Cosa mi consiglia fare per una maggior comprensione da parte mia???
Grazie
saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Cosa mi consiglia fare per una maggior comprensione da parte mia???

LE CONFERMO UTILITA' DI UNA VISITA CLINICA DIRETTA COME PERALTRO CONFERMATO, NEL FRATTEMPO DAL MIO COLLEGA DR. COLI'

Cordiali saluti.