Risonanza ginocchio

Salve, sono un ragazzo di 32 anni molto sportivo.
Pratico jogging, mountan -bike e calcetto.
A maggio ho fatto una distorsione al ginocchio e mi si è gonfiato a livello della tibia. Causa disturbi fino a ottobre ho praticato solo mountan-bike.
Quindici giorni fà ho provato a ricominciare a giocare a calcetto ma sentendo dei disturbi ho optato per una risonanza.
L' esito è il seguente:
Lieve alterazioni di segnale intrameniscali.
Integri i legamenti crociati e i collaterali.
Ai gradi di estensione dell' esame rotula sostanzialmente in asse, presenta lieve irregolarità del profilo cartilagineo in corrispondenza della faccetta articolare mediale.
Non tumefazioni in ambito popliteo. Minimo film liquido endoarticolare.
Aree di sofferenza dell' osso subcondrale in corrispondenza dell' emirima mediale, più evidenti a livello dell' emipiatto tibiale.

Avrei piacere sapere se devo stare a riposo per un periodo affinchè queste sofferenze si sistemino o se posso riprendere tranquillamente le mie attività.
Ringranziandovi per la disponibiltà attendo una Vs. risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, senza la visita è impossibile dire qualsiasi cosa su come si deve comportare; c'è una sofferenza dell'osso tra il femore e la rotula e tra il femore e la tibia, da far valutare dall'ortopedico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
grazie x l' attenzione.