Note artrosiche

sono enzo ho 53 anni ,ho fatto una RM ginocchio dx che mi ha diagnosticato:
TENUE STRIA DI COSTANTE IPERSEGNALE A LIVELLO DEL CORPO-CORNO POST. DEL MENISCO MEDIALE,ESTESA ALLA SUPERF. ARTICOLARE INFER.,COMPATIBILE CON LESIONE PARCELLARE A SUO CARICO.
NON APPREZZABILI SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI MORFOLOGIA O SEGNALE DA RIFERIRE A LESIONI A CARICO DEL MENISCO LATERALE.
NEI LIMITI CALIBRO E DECORSO DEI LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI.
REAZIONE SINOVIALE PANARTICOLARE CON VERSAM. E DISTENSIONE EDEMATOSA DEL RECESSO SOTTOQUADRICIPITALE;COSPICUA DISTENSIONE CISTICA PLURILOCULATA DELLA BORSA DEL GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO(dimens.mx cm 3,5x7,5circa).
BASCULA ROTULEA EST.NOTE ARTROSICHE,CON ACCENTUATA SCLEROSI SUBCONDRALE E FINI INCISURE OSTEOCONDRALI SUI SINTOMI ARTICOLARI.
VORREI SAPERE COSA DEVO FARE GRAZIE
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

Ci spieghi meglio: cosa l'ha spinta a fare la risonanza? Un trauma? Un dolore sorto spontaneamente? Ora cosa riesce a fare e cosa non riesce a fare col Suo ginocchio? Che disturbi Le dà?

Dai Suoi dati antropometrici e dalla descrizione del referto, l'unico consiglio che -in assenza di altre informazioni- mi verrebbe da darLe, è quello di perdere peso.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it