Ginocchio a scatto

Gent.mo Dottore,
le volevo sottoporre un mio problema che si verifica da parecchio tempo. Se rimango a lungo seduta e soprattutto in sedute molto basse faccio fatica a rialzarmi accusando un fastidio, quasi un blocco al ginocchio dx. Pertanto devo prima sgranchire la gamba, altrimenti accuso un dolore fortissimo ai legamenti. Ho sentito parlare di questo problema come di una semplice tendinite, ma non ne sono convinta, in quanto mi capita che quando alzo i pantaloni in particolare quelli molto stretti, accuso una particolare sensibilità alla rotula, la quale mi dà l'impressione quasi di staccarsi, come se volesse venir via. Cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' verosimile ritenere che i problemi da lei riportati specialmente nella prima parte del suo racconto, siano da attribuire ad una lesione superficiale della cartilagine articolare probabilmente della articolazione femoro - rotulea.
Si tratta comunque solo di una ipotesi che e' da confermare attraverso una visita clinica successivanmente alla quale le verra' prescritta adeguata terapia riabilitativa.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Quindi la sensibilità della rotula è strettamente legata a questo problema oppure è solo una mia sensazione della quale non dovrei preoccuparmi molto?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
nello scusarmi per il ritardo nella risposta posso solo dirle che se il problema e' quello di cui accennato nella mia ipotesi sarebbe opportuno eseguire adeguata terapia riabilitativa.
Le preoccupazioni le lasci per il momento da parte.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.