Indagine menisectomia laterale

Buongiorno, dopo 2 anni da una menisectomia laterale ho fatto una tac di controllo e il risultato è questo.
Premetto che vado a correre un' oretta e mezza tutti i giorni e vado a giocare a calcio:
Rapporti articolari leggermente ridotti sul comparto femoro -tibiale laterale.
Ritula disposta in sede con tendine rotuleo integro.
Modeste note di osteosclerosi alla faccetta articolare rotulea esterna da sovraccarico funzionale.
Minima qunatità di versamento fluido endo articolare.
Legamenti ok
Esiti di chirurgia sul menisco esterno, con conservazione di parte del corno anteriore che presenta struttura regolare.
La fibricartilagine meniscale interna è nei limiti con presenza di una ficcola fissurazione del profilo libero sia nel corpo posteriore che nel corpo non a tutto spessore.
Che mi consigliate?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci dice perché ha eseguito questo nuovo esame. Ha dolore? Se sì, nella parte interna, esterna o davanti al ginocchio? In quali situazioni? Non curiamo un esame, ma il paziente...

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Certo, è vero...
No non nessn dolore, mi è stato consigliato dall 'ortopedico, facendo attività fisica, un controllo del ginocchio dopo l'operazione mi menisectomia parziale. E questo è il risultato!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, allora continui tranquillamente a fare quello che fa, con moderazione e senza esagerare, come si dovrebbe fare ogni sport anche senza problemi preesistenti al ginocchio. L'unica cosa è, visto che ha un pò di sovraccarico alla parte laterale della rotula, di curare un pò di più il rinforzo del muscolo vasto mediale. Comunque questi sono consigli di massima, non potendola visitare non posso dire che sono tagliati su misura, quindi li prenda come tali. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Il vasto mediale sarebbe il muscolo dell' interno coscia giusto?
La mia fisioterapista mi ha dato degli esecizi che svolgo regolarmente, magari ne faro qualcuno in piu! Grazie mille!!!
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
E' quello nella parte anteriore interna, non proprio gli adduttori, chieda alla fisioterapista. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!!