Legamento laterale interno ginocchio dx

Salve dopo un incidente stradale mi è stato diagnosticato un lesione al collaterale interno del ginocchio dx ,dopo aver fatto la risonanza magnetica risulta la lesione completa del collaterale interno,con versamento laterale di quello esterno,volevo sapere se questo tipo di lesione deve essere operata e qual'è la giusta procedura per una corretta guarigione.grazie Nunzio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
posso dirle innanzitutto che si tratta di una lesioni frequente tuttavia la sua gravita' non sio giudica con una RMn ma con una visita clinica diretta.
Solo sulla base della visita clinica diretta si capisce quale sia il grado di lassita' articolare e si decise se sia indicato o meno un intervento chirurgico.
Cordiali saluti.