Risonanza magnetica ginocchio

cosa ho? quale sarà la soluzione?
meniscosi con soluzione di continuo a livello del corno posteriore del menisco mediale; non evidenti lesioni del menisco esterno.
medica quota di versamento articolare specie in gola intercondiloidea e sfondato sottoquadricipitale. disomogeneità dell'intensità del segnale del legamento crociato anteriore al tetto possibile espressione di interessamento traumatico-distrattivo. non evidenti lesioni delle strutture legamentose esaminate. presenza di plica sinoviale mediale. lieve ispessimento reattivo delle settature del corpo adiposo di Hoffa. rotula lievemente più alta che di norma, a mantenuto asse trasverso.
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, probabilmente ha subìto un trauma non recente. E' così? Perché ci sono segni di una infiammazione che dura da un pò. O comunque, se il trauma è stato recente, alcune delle cose che sono scritte nel referto non sono riconducibili ad esso. C'è un menisco con una lesione su base degenerativa, e una sospetta lesione del crociato anteriore, ma solo una visita può dire se e quanto queste cose ci sono. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia