Risonanza magnetica ginocchio

cosa ho? quale sarà la soluzione?
meniscosi con soluzione di continuo a livello del corno posteriore del menisco mediale; non evidenti lesioni del menisco esterno.
medica quota di versamento articolare specie in gola intercondiloidea e sfondato sottoquadricipitale. disomogeneità dell'intensità del segnale del legamento crociato anteriore al tetto possibile espressione di interessamento traumatico-distrattivo. non evidenti lesioni delle strutture legamentose esaminate. presenza di plica sinoviale mediale. lieve ispessimento reattivo delle settature del corpo adiposo di Hoffa. rotula lievemente più alta che di norma, a mantenuto asse trasverso.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, probabilmente ha subìto un trauma non recente. E' così? Perché ci sono segni di una infiammazione che dura da un pò. O comunque, se il trauma è stato recente, alcune delle cose che sono scritte nel referto non sono riconducibili ad esso. C'è un menisco con una lesione su base degenerativa, e una sospetta lesione del crociato anteriore, ma solo una visita può dire se e quanto queste cose ci sono. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica