Probabile condrite al ginocchio

buonasera dottori,sono un ragazzo di 28 anni che gioca a calcio e da un po di tempo,mentre corro,sento un forte dolore sulla parte esterna del ginocchio sinistro.
sono andato a fare una risonanza magnetica e questo è il responso:
-non si rilevano alterazioni morfologiche e strutturali a carico delle fibrocartilagini meniscali.
-regolare il decorso e lo spessore dei lagamenti crociati.
-distensione fluida endoarticolare di lieve entità.
-la rotula è in asse in una troclea femorale normoconformata.
-integro l'apparato estensore tendineo.
-dilatazione cistica della borsa sierosa del gastrcnemio mediale.
-disomogenee le cartilagini articolari femoro-rotulee come per sofferenza sub-condrale.
se si tratta effettivamente di condrite al ginocchio,la posso curare con degli anti-infiammatori o devo comunque fare terapia?quanto tempo mi consigliate di rimanere fermo?
grazie mille in anticipo per l'aiuto!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la regola è: sospendere le attività fisiche finché la fase acuta non si è risolta.
Si può far prescrivere dal medico degli anti-infiammatori, ma in seguito potrebbe essere il caso di consultare un ortopedico per sapere cosa fare per evitare che il problema si ripresenti.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it