Sospetta condrite al ginocchio sx

buonasera dottori,sono un ragazzo di 28 anni che gioca a calcio e da un po di tempo,mentre corro,sento un forte dolore sulla parte esterna del ginocchio sinistro.
sono andato a fare una risonanza magnetica e questo è il responso:
-non si rilevano alterazioni morfologiche e strutturali a carico delle fibrocartilagini meniscali.
-regolare il decorso e lo spessore dei lagamenti crociati.
-distensione fluida endoarticolare di lieve entità.
-la rotula è in asse in una troclea femorale normoconformata.
-integro l'apparato estensore tendineo.
-dilatazione cistica della borsa sierosa del gastrcnemio mediale.
-disomogenee le cartilagini articolari femoro-rotulee come per sofferenza sub-condrale.
se si tratta effettivamente di condrite al ginocchio,la posso curare con degli anti-infiammatori o devo comunque fare terapia?quanto tempo mi consigliate di rimanere fermo?
grazie mille in anticipo per l'aiuto!

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è possibile fare diagnosi in un consulto on-line, ma solo spiegarle che non necessariamente il dolore che sente è dovuto a quello che si vede nella RM. Potrebbe anche essere una sindrome della bandelletta, una infiammazione che a volte non si vede alla RM. Quindi, se il dolore continua, le consiglio una visita da un ortopedico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica