Dolore immenso post operazione ricostruzione lca

Salve. lunedì 18-10-2010 sn stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione del lca ed il dottore ke mi ha operato mi h alasciato un foglio con gli esercizi fa svolgere a casa in attesa della riabilitazione. venerdì 22-10 mia zia ke è fisioterapista mi ha fatto vedere cm svolgere gli esercizi,ma senza forzare. Da ieri sabato 23-10 il ginocchio si è rigonfiato,provo un discreto dolore al ginocchio quando sto seduto,ma cm poso la gamba a terra e mi alzo il dolore diventa insopportabile da far venire da piangere,sento fitte tremende all'altezza del ginocchio interno e lungo la parte interna del polpaccio,ho un bruciore assurdo e 37,5 di temperatura corporea. Ho chiamato l'ortopedico e mi ha detto di stare a riposo assoluto fino a lunedì mattina continuando ad assumere i farmaci prescritti per il decorso dell'operazione con l'aggiunta di un antidolorifico. Stamattina sto ancora peggio, sn dovuto andare in bagno per bisogni corporali ed è stata l'esperienza più brutta che abbia mai vissuto. Il dolore sta iniziando ad estendersi anche dietro il polpaccio.Stamattina ho 37,7 di febre. Il dolore che provo quando poggio la gamba a terra e mi alzo è molto più intenso del dolore che ho provato quando la gamba ha smaltito l'anestesia. Cosa ho? Un infezione? Io provo a resistere fino a domani ma non ce la faccio più. Vi prego rispondete. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
gentile utente,
non credo che lei abbia un'infezione, che di solito si menifesta dopo 15 gg con febbre altissima e brivido. semmai la cosa più probabile potrebbe essere una flebite. il consiglio è quello di tenere la gamba in alto (anche con 2-3 cuscini, evitare anche gli esercizi più semplici, continuare ad assumere l'antibiotico e soprattutto l'eparina (le punturine sottocutanee). tenere sotto controllo il polpaccio controllando che non diventi duro e farsi controllare dal chirurgo appena possibile.
stia tranquillo sono cose che capitano spesso e che non compremettono il risultato dell'intervento
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
sta assumendo anche una terapia antitromboembolica (Clexane ad esempio)?
Comunque, se il dolore dovesse persistere e' bene che si faccia vedere nel pronto soccorso piu' vicino.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per la risposta,ho provato a chiamare il mio dottore ma da ieri non è raggiungibile, il dolore da steso è leggero, il dolore atroce lo avverto quando mi alzo. I farmaci che sto assumendo sono i seguenti:
una limpidex 15 mg al mattino
una levoxacin 5oomg
clexane 4000 u.i
2 bustine di oki(mattino e sera)
La febbre oscilla fra il 37.5 ed il 37.8
applico ghiaccio sul ginocchio ogni ora e da stamattina il ghiaccio lo metto maggiormente dietro al ginocchio e sulla parte alta posteriore/laterale del polpaccio xkè sono i punti in cui avverto maggior dolore.
Il polpaccio posteriormente è più duro, stamattina ho medicato la ferita, i ferite sono asciutte e non mi danno problem, mentre dove c'era il drenaggio è uscito un pò di liquido rosso chiaro. Posso alzarmi per andare in bagno? Il problema è che ho paura di alzarmi xkè il dolore che avverto lungo la parte interna dello stinco a 5 cm circa da dv ho la cicatrice più grande è insopportabile. Posso andare in bagno o è preferibile che faccia acquistare un pappAgallo per evitare di alzarmi? Spero di essere stato e grazie mille per la Vostra disponibilità