Lesione lca
buongiorno, ho 24 anni e durante un allenamento di calcio ho rotto in un movimento di varismo di rotazione interna l'LCA e devo essere operato. Siccome però i tempi sono luoghi chiedevo se x riuscire a camminare ed essere autosufficiente, basta cercare di aumentare massa muscolare del quadricipide,facendo piccole oscillazioni di leg extension con un peso fino a 4kg sul piede oppure si rischia di danneggiare qualcosa? In queste condizioni in che caso il tendine rotuleo può subire danni?sono passati 19 gg dall'incidente e sono munito di ginocchiera e stampelle. Ringrazio x l'aiuto
Le consiglio di cominciare gradualmente con un peso da un chilo fino ad arrivare a quattro,il peso cominci a metterlo prima sotto il ginocchio e via via fino alla caviglia.prima di cominciare tutto questo faccia passare gonfiore,edema e dolore.Stia tranquillo il tendine rotuleo se integro non avrà danni.
Dr. FRANCESCO NICOLOSI
Ex utente
La ringrazio x il Suo consiglio, calcolando che sono passati quasi 20 gg dall'incidente, pensa che a breve sia possibile camminare o comunque riuscire a guidare in macchina? Oppure potrebbero esserci complicazioni x sovrasforzo? La ringrazio nuovamente x la cortesia
Tutto dipende dalle sue condizioni se il ginoccgio non le fa male e gli permette di eseguire dei movimenti di flesso estensione può tranquillamente camminarci ed anche guidare la macchina.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 27/10/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Legamento crociato anteriore
Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.