Lesione lca

buongiorno, ho 24 anni e durante un allenamento di calcio ho rotto in un movimento di varismo di rotazione interna l'LCA e devo essere operato. Siccome però i tempi sono luoghi chiedevo se x riuscire a camminare ed essere autosufficiente, basta cercare di aumentare massa muscolare del quadricipide,facendo piccole oscillazioni di leg extension con un peso fino a 4kg sul piede oppure si rischia di danneggiare qualcosa? In queste condizioni in che caso il tendine rotuleo può subire danni?sono passati 19 gg dall'incidente e sono munito di ginocchiera e stampelle. Ringrazio x l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Le consiglio di cominciare gradualmente con un peso da un chilo fino ad arrivare a quattro,il peso cominci a metterlo prima sotto il ginocchio e via via fino alla caviglia.prima di cominciare tutto questo faccia passare gonfiore,edema e dolore.Stia tranquillo il tendine rotuleo se integro non avrà danni.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio x il Suo consiglio, calcolando che sono passati quasi 20 gg dall'incidente, pensa che a breve sia possibile camminare o comunque riuscire a guidare in macchina? Oppure potrebbero esserci complicazioni x sovrasforzo? La ringrazio nuovamente x la cortesia
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Tutto dipende dalle sue condizioni se il ginoccgio non le fa male e gli permette di eseguire dei movimenti di flesso estensione può tranquillamente camminarci ed anche guidare la macchina.