Ibnterpretazione risonanza maghnetica

R.M.N. ginocchio sinistro:

Disomogeneo il menisco laterale in corrispondenza del corno anteriore, regolare il menisco mediale.
Regolari i legamenti crociati ed i collaterali.
Accentuata la settatura sinoviale nella parte profonda del corpo di Hoffa
No versamenti endoarticolari.
Regolare il tendine rotuleo.

cioè??? co'sho?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
poteva precisare che è stato operato al menisco come leggo dalla sua storia clinica.
In pratica la RM è negativa, in quanto sembra aver evidenziato gli esiti dell'artroscopia, da qui la settatura sinoviale che altro non è una cicatrice lasciata dal passaggio dell'artroscopio.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
no, ho sbagliato, perchè mi avevano detto che dovevo operarmi.. ma prima ho svolta la RM. mi scusi.

ma quindi in pratica non ho nulla al ginocchio?? posso tranquillamente tornare a giocare?
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Non potendo vedere le immagini posso solo basarmi sul referto che ha postato, che non parla di lesioni, ma probabilmente di meniscosi.
Se ha dolori o problemi durante la corsa potrebbe andare a fare una visita ortopedica.
Saluti.