Risonanza magnetica ginocchio dx

gentile dottore vorrei mi spiegassse questo referto e cosa devo fare cioe se mi devo operare:
"le cartilagini meniscali e le strutture legamentose sono normali.Non versameni articolari. Grossolao ed evidente ispessimento di plicature sinoviali al corpo adiposo sottorotuleo di Hoffa per sinovite."

la mia sintomatologia da anni e lo schioccare del ginocchio piegandolo e dolore-disequilibrio da sforzo.
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita specialistica può correlare i sintomi da lei descritti alle immagini (non tanto al referto) dell'esame da lei effettuato. Lo schioccare del ginocchio non è necessariamente patologico se non accompagnato dal dolore, anche se potrebbe indicare un lavoro un pò sbagliato della rotula sul femore. Questo lavoro rotuleo alterato potrebbe essere suggerito anche dall'ispessimento del corpo di Hoffa, il batuffolo che sta dietro alla rotula e al tendine rotuleo, dimostrato nella sua RM. Ma solo una visita specialistica può dire le cose con sicurezza. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica