Esito rm ginocchio sx

Buongiorno, ho ritirato venerdi sera gli esiti della RM al ginocchio SX che ha subito un trauma durante un incontro di calcio.
Riporto sotto l'esito.. non nascondo di essere preoccupato nonostante riesca a camminare senza stampelle:

E' visibile la presenza di una frattura compostadel condilio femorale esterno espressa da infossamento della corticale ossea e da ampio edema midollare della adiacente trabecolatura spongiosa.
E' inoltre evidente una sottile rima di frattura trascondrale a decorso orizzontale del piatto tibiale esterno, anch'essa circondata da esteso edema midollare della trabecolatura.
No lesioni capsulo legamentose del compartimento esterno di interesse attuale.
Lesione focale a decorso orizzontale del corno posteriore del menisco mediale, che si associa a lesione parziale intrasinoviale al terzo medio del legamento crociato anteriore.
Concomita lesione focale di primo grado all'inserzione condiloidea del legamento collaterale mediale.
Regolarità morfologica e di segnale del menisco esterno, del crociato posteriore e del collaterale esterno.
E' presente versameto fluido articolare disposto prevalentemente nel comparto anteriore della cavità
Sono conservati i rapporti articolari femoro-rotulei, in assenza di lesioni osteocondrali apprezzabili.
Regolarità di spessore, intensità di segnale ed inserzione deitendini estensori e dei legamenti alari.
Non espansi nel cavo palpiteo

Domani andrò dal mio medicodibasechemiindicherà un ortopedico fidato.. intanto vorrei capire a che calvario sto andando incontro
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci siano delle fratture ossee, le consiglio di non appoggiare assolutamente il piede in terra. Ritengo che in questo caso recarsi in pronto soccorso per avere un trattamento rapido da parte di un ortopedico, visto che probabilmente ci vorrà un gesso o almeno un tutore, potrebbe essere giustificato, ma volevo chiederle: quando si è fatto male?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi sono infortunato 15 giorni fa. Ho fatto 3 giorni a letto e una settimana con le stampelle, dopo di che mi si è sgonfiato il ginocchio e ho prenotato la risonanza magnetica.
Ero andato al pronto soccorso di Busto Arsizio la sera stessa dell'infortunio, ma mi hanno trattato male e quindi ho deciso di prenotare gli esami da solo.

Spero non siano necessari interventi chirurgici. Sono preoccupato dalla voce "rattura compostadel condilio femorale esterno espressa da infossamento della corticale ossea"

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non posso dire niente senza averla visitata e senza aver visto gli esami, le consiglio di farsi vedere al più presto da uno specialista magari andando al pronto soccorso e spiegando il problema. Mi raccomando di non appoggiare il piede a terra. Resto in attesa degli sviluppi. Cordiali saluti.