Ora, a causa di continui dolori al ginocchio, mi sono sottoposto ad una rm che qui di seguito vi

Buongiorno, a causa di un grave incidente stradale occorsomi 4 anni fà, ho subito l'allungamento del femore sinistro al terzo distale di 8cm .
Ora, a causa di continui dolori al ginocchio, mi sono sottoposto ad una rm che qui di seguito Vi scrivo il risultato.

Meniscosi di grado2 al corno anteriore del menisco esterno e di grado 1 al corno posteriore.
Appiattimento degenerativo del corno anteriore del menisco interno e meniscosi di grado 2 al corno posteriore.
Completo appiattimento degenerativo della cartilagine di rivestimento femoro-tibiale con scopertura e sofferenza dell'osso subcondrale, fatto più evidente in sede femoro-tibiale interna e nella porzione anteriore del condilo femorale esterno.
Condropatia di grado elevato anche i sede retrorotulea. Imbibizione edemigena da sofferenza intraspongiosa dell'emipiatto tibiale esterno e nella parte più mediale del comparto femoro tibiale interno.
Nei limiti i legamenti crociati e collaterali.
segni di tendimosi distale al tendine rotuleo.

Cosa posso fare??
Ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dovrebbe rivolgersi ad un ortopedico per studiare insieme una strategia per curare il ginocchio cercando di rallentare il processo degenerativo (ad esempio infiltrazioni di acido ialuronico, rinforzo muscolare in acqua...). Non avendola visitata non posso dire niente di certo, ma sembra che la cartilagine del suo ginocchio sia molto consumata e se i dolori sono forti ed invalidanti, e non passano con niente, la sostituzione protesica potrebbe essere la soluzione. Ma solo come ultima ratio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica