Piede gonfio, causa sconosciuta

Salve, sono una ragazza di 19 anni e il mio problema è il segunte:
Nell'estate del 2007 ho avuto un gonfiamento al piede associato ad un forte dolore localizzato alla pianta dello stesso e a febbre molto alta (39°C); mi sono dunque recata al PS più vicino ma gli esami effettuati (radiografia e visita da parte di un ortopedico) hanno avuto un esito negativo.
Il problema si è ridotto da solo nel tempo ma è ricomparso pochi mesi dopo e tutt'ora è presente (piede gonfio, ridotta capacità di locomozione, assenza di febbre)
Il piede si gonfia senza nessuna causa apparente e dopo aver fatto molte visite (tra le quali: analisi del sangue, colonscopia, visita al fegato e ai reni, al sistema linfatico, e per ultima ecografia.. tutte senza alcun tipo di anomalia) e dopo aver richiesto consulenze mediche di svariato tipo non ho ancora trovato una soluzione.
Chiedo dunque un vostro parere, consiglio, opinione... riguardo al mio problema
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo che riusciremo ad aiutarla in un consulto on-line più dei tanti specialisti che hanno potuto valutare direttamente il piede. Quello che mi viene in mente è un sovraccarico del piede dovuto al sovrappeso e forse a un difetto di appoggio, come un piede pronato o piatto, ma sono solo ipotesi che vanno valutate con una visita, provi ad andare da un fisiatra o da un ortopedico specialista del piede. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica