Rmn ginocchio

ho effettuato la rmn ginocchio sin in seguito a una distorsione dello stesso ma non capisco di cosa si tratta esattamente.EDEMA POST CONTUSIVO DELLA SPONGIOSA OSSEA SUL VERSANTE DORSALE DEI PIATTI TIBIALI, CON MAGGIOR EVIDENZA PER QUELLO MEDIALE ED IN CORRISPONDENZA DEL CONDILO FEMORALE ESTERNO,IN SEDE MARGINALE ANTERO-LATERALE.IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE RISULTA ISPESSITO,AUMENTATO DI SEGNALE E PRESENTA UNA INTERRUZIONE FRA TERZO MEDIO E PROSSIMALE,IN ACCORDO CON UNA LESIONE TRAUMATICA RECENTE.Vi chiedo di aiutarmi a capire cosa significa se ho i legamenti rotti o se neccessito o meno di un intervento.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la sua distorsione sembra essere stata discreta per l'interessamento anche delle strutture ossee che presentano un edema dell'osso spugnoso. Il ligamento crociato, in fase post-traumatica, può dare immagini non precise e pertanto la decisione sul da farsi può essere presa solo in sede di visita specialistica. Infatti, solo valutando clinicamente e direttamente la stabilità articolare ed altri dati obiettivi è possibile formulare un sospetto diagnostico che possa essere vicino al dato reale e di conseguenza pronunciarsi sulle necessarie terapie, mediche o chirurgiche che siano. In attesa di eseguire la visita specialistica, tenga comunque a riposo il suo ginocchio, magari utilizzando bastoni d'appoggio durante la deambulazione. Ci tenga informati
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott Colì,la ringrazio per il consulto.non avevo precisato che la risonanza magnetica l'ho fatta un mese dopo la distorsione e non subito.comunque sono in attesa di una visita da un ortopedico e di un fisiatra.