Lassita post-intervento

Egregi Dottori, vi scrivo in quanto in ansia dopo il mio 4 intervento al ginocchio. Due anni fà con un incidente purtroppo mi sono rotto piatto tibiale, perone, e tutti i legamenti del ginocchio. I primi 2 interventi sono serviti per la riduzione della frattura, e un anno dopo per la rimozione dei mezzi di sintesi, il terzo intervento è statto effettuato per cercare di ricostruire il LCP, ma purtroppo nn è riuscito. Circa un mese fà ho subito il quarto intervento, dove in una sola seduta hanno ricostruito LCA, LCP, COLLATERALE MEDIALE, ED ESTERNO con prelievo di rotuleo, semitendinoso, e gracile. La mia ansia deriva dal fatto che facendo pressione sulla tibia, o anche alzando la gamba dal letto la tibia slitta in avanti. la domanda è la seguente: Questo slittamento significa che l'intervento è riuscito male? Sviluppando il quadricipite ( che per adesso è quasi inesistente) questa lassità si ridurrà un poco? Perfavore attendo una risponsta, perchè sono 2 anni che non riesco a vivere piu' come una persona normale. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
il quadro che lei ci descrive e' estremamente complesso e necessiterebbe quantomeno una visita clinica diretta per poter formulare un giudizio concreto.
Quello che e' certo che le lesioni da lei subito sono indubbiamente molto gravi e che la ricostruzione legamentosa doppia e' stata una scelta giusta.
Perche' pensare che l'intervento non sia riuscito.
Sarebbero stati i medici a darle tale notizia come hanno fatto per il precedente tentativo di rocostruzione del LCP.
Esegua una riabilitazione il piu' adeguata possibile dal momento che il rinforzo muscolare in un caso come il suo sara' estremamente importante.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore per la sua risposta esaudiente. attendo se è possibile, qualche altro parere... grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il funzionamento del sito medicitalia e' analogo al funzionamento di un ambulatorio reale.
Se un medico specialista prende in carico una risposta difficilmente altri colleghi aggiungeranno un loro parere.
Tuttavia non mettiamo limiti alla provvidenza.....

Cordiali saluti.