Mi consiglia una fascia per il ginocchio

Buongiorno dottore,
durante una corsa ho preso una buca e da li il mio ginocchio destro ha iniziato a farmi male, non sempre ma dopo circa 45m di corsa. Mi fa male lateralmente e si acuisce quando faccio le salite o discese.
Ho fatto una risonanza e questo è l'esito:
Non versamento endoarticolare.
Normalità dei menischi, del pivot centrale, dei collaterali e dell'apparato estensore.
Edema tissutal pre-rotueleo.
Sclerosi sottocorticale dell'emipiatto tibiale interno.
Normalità dellla femoro-rotulea;rotula in asse.
Rotula in asse.
Non espansi in ambito popliteo.

Mi dice cosa significa?
Io mi sto allenando per la mia prima maratona che sarà ad aprile,
posso farcela? Mi consiglia una fascia per il ginocchio?

Grazie mille

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, gli unici dati che non risultano nella norma sono i seguenti

>>Edema tissutal pre-rotueleo.<< può dipendere da traumatismi o da sovraccarico
>>Sclerosi sottocorticale dell'emipiatto tibiale interno.<< indica un sovraccarico articolare nella porzione interna del ginocchio

Naturalmente queste spiegazioni sono "molto filosofiche" senza poterle associare ad informazioni riguardanti la localizzazione ed il tipo della sua sintomatologia, lì'anamnesi riguardante il suo tipo di attività lavorativa e, SOPRATTUTTO, il dato obiettivo che si può evincere solo visitando direttamente il suo ginocchio.
La invitiamo pertanto a sottoporsi ad una visita ortopedica.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
ho fatto la visita e il ginocchio apparentemente sembrerebbe non avere niente.
Solo che stamattina ho provato a correre e il ginocchio ha iniziato a farmi male, inoltre mi è preso un dolore
anche alla natica e a scendere le scale il ginocchio mi
fa abbastanza male.
Secondo lei cosa può essere? Cosa mi consiglai di fare?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, on-line purtroppo non è possibile eseguire una necessaria visita per comprendere le possibili cause del suo attuale problema. Se la sintomatologia si è modificata rispetto a prima, dovrebbe tornare nuovamente dal collega che l'ha visitata e manifestare a lui il problema. L'irradiazione superiore del dolore potrebbe dipendere da una alterata postura o per calzature non adatte o per sua inconscia modifica della corsa per evitare il dolore. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, grazie nuovamente dottore.
Buona giornata