Rm ginocchio destro

Esame eseguito con apparecchio aperto.
Si osserva iperintensità del corno posteriore del menisco mediale con fissurazione del versante articolare tibiale.
Non alternazioni del menisco laterale, dei legamenti crociati, dei collaterali e del tendine rotuleo.
Isola di sclerosi sottocondrale del condilo femorale esterno.
Non si osservano alterazioni delle cartilagini articolari a livesso femoro-tibiale.
Assottigliamento della cartilagine articolari rotulea.
Versamento articolare.
Assenza di cisti nel cavo popliteo.
Conclusione:
Grave meniscosi mediale con fissurazione. Condropatia rotulea. Versamento articolare
Vorrei sapere cosa posso fare.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
un intervento e' da prendere in seria considerazione qualora lei abbia gia' seguito un percorso di riabilitazione senza successo (cure anti infiammatorie, ginnastica in acqua, nuoto, stretching potenziamento isometrico).
Essenziale una visita clinica per rispondere adeguatamente alla sua domanda.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO