Dolore lancinante al ginocchio

Salve, sono una ragazza di 24 anni che pratica attività sportiva per lavoro e anche per agonismo. Ho Fatto una caduta a pallavolo giovedi sera,sbattendo il ginocchio sx e venerdi non mi potevo alzare dal letto. Ho fatto una rmn con risultato:
"segnale alterato da meniscosi di entità lieve del corpo e corno posteriore MI con conservazione dell'integrità anatomica.
Regolare morfologia e intensità del segnale del ME, LCA, LCP, LCI, LCE.
Nella norma il complesso estensore.
Ispessimento capsulare con aspetto ipertrofico delle pliche sinoviali e piccola quota di versamento endoarticolare."
Giovedi devo andare dall'ortopedico di fiducia, ma per avere complessivamente un'accenno di quello che ho domando a voi....sono 1 settimana che vado in giro in stampelle, impossibilitata a camminare...che cosa ho? E' qualcosa di serio? Vi ricordo che io lavoro nello sport... Rispondetemi al piu presto!grazie...
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Dal referto non sembra ci sia niente di grave, e se ha solo sbattuto il ginocchio senza una distorsione è difficile che abbia lesionato qualche struttura importante. Magari è solo una infiammazione post-traumatica. Per adesso metta ghiaccio e aspetti la visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia