Dolore lancinante al ginocchio

Salve, sono una ragazza di 24 anni che pratica attività sportiva per lavoro e anche per agonismo. Ho Fatto una caduta a pallavolo giovedi sera,sbattendo il ginocchio sx e venerdi non mi potevo alzare dal letto. Ho fatto una rmn con risultato:
"segnale alterato da meniscosi di entità lieve del corpo e corno posteriore MI con conservazione dell'integrità anatomica.
Regolare morfologia e intensità del segnale del ME, LCA, LCP, LCI, LCE.
Nella norma il complesso estensore.
Ispessimento capsulare con aspetto ipertrofico delle pliche sinoviali e piccola quota di versamento endoarticolare."
Giovedi devo andare dall'ortopedico di fiducia, ma per avere complessivamente un'accenno di quello che ho domando a voi....sono 1 settimana che vado in giro in stampelle, impossibilitata a camminare...che cosa ho? E' qualcosa di serio? Vi ricordo che io lavoro nello sport... Rispondetemi al piu presto!grazie...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Dal referto non sembra ci sia niente di grave, e se ha solo sbattuto il ginocchio senza una distorsione è difficile che abbia lesionato qualche struttura importante. Magari è solo una infiammazione post-traumatica. Per adesso metta ghiaccio e aspetti la visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica