Il dolore parte dal ginocchio laterale

salve sono un podista e da più di un mese che sto a riposo ni sono infortunato alla gamba sx precisamente il dolore parte dal ginocchio laterale e sale fino all'anca, da poco o fatto una visita Ortopedica il dott. riscontra che l'allenamento fatto è stato troppo pesante e questo a conportato l'ifiammazione, la sua prima impressione è di una sindrome della bandelletta ileo tibiale a sx, poi scrive che clinicamente tibie vare intramuscolare retropiede velgo in statica 1° matatarso varo, appoggio dinamico ecc...
quello che o capito io da paziente e che tendo a essere pronante esterno e comunque andando in conclusione a detto che è stato causato dalle scarpe, in realtà con le vecchie scarpe (saucony)non mi sono mai infortunato da quando ho cambiato le scarpe di una marca diversa tecniche per podisto mi sono infortunato quindi la terapia da lui consigliata era di smettere di correre fare esercizi di rinforzo quatricipite un quarto di squat, pressa orinzzontale, ciclismo per circa 3/4 settimane e poi comprare la scarpa del tipo saucony vche già o udato e provare a correre.
Comunque dott. la mia domanda conclusiva e la seguente: a tutt'oggi il dolore e di meno ma ricompare quando faccio gli esercizi e si manifesta con dolore esterno giocchio indurimento + fitte e sale all'anca, cosa mi consiglia visto che il mio dott. non mi achesto di fare una ecografia,radiografia,tack,risonanza ecc... cosa posso fare io non trovo nessun miglioramento anche se già o parlato con il mio ortop. dice che non faccio bene gli esercizi gli o detto ma se o il dolore come posso fare gli esercizi?
datemi una tritta e cosa evreste consigliato voi al vostro paziente.

grazie tanto della sua pasienza e collabolazione
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
Gentile Signore, posso suggerire di eseguire una radiografia ddel ginocchio e dell'anca del lato dolente per escludere problemi ossei ed articolari, infine se tutto negativo le suggerisco di programmare una RMN.
Possibile meniscopatia da usura????

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com