Spalla dx operata ma problema non risolto.

Salve a tutti, ho gia scritto in passato in questo forum per un problema alla spalla dx che mi porto dietro ormai da anni. Il problema era quello che nel fare alcuni esercizi in palestra la spalla si bloccava provocandomi dolore, ma non è MAI uscita, lussata, niente, sentivo proprio il mancare della forza anche facendo pesi con il bicipite. Ho fatto esami come RM Artrotac che evidenziava uno slap lesion di tipo 1 del cercine e in seguito mi sono operato in artroscopia ed è emerso che il cercine era intatto e la mia capsula articolare più larga del normale e mi è stata ristretta. Ora sono passati 9 mesi dall'operazione e i movimenti li ho riaquistati quasi tutti (tranne extrarotazione esterna) ma in palestra i problemi non mi hanno abbandonato anzi.. facendo pesi per il bicipite sento il mancare della forza e di seguito un dolore forte alla spalla fino a che non lascio il peso!! come è possibile tutto questo??? c'è una cosa che ultimamente mi frulla in testa e che mi ha fatto notare la fisioterapista nel periodo di riabilitazione ovvero il mio gomito destro non si estende completamente come il sinistro in seguito ad una caduta da piccolo e credo perchè si sia fatto un callo osseo, potrebbe essere questo a portarmi questo problema?? Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro. Grazie anticipate per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
GENTILE UTENTE,
esprimere un giudizio su un paziente che ha subito un intervento, pur se ben specificato, a distanza senza poterlo visitare e' pressoche' impossibile.
un giudizio in casi del genere si puo' esprimere solamente dopo una regolare visita clinica attraverso la quale sottoporre la sua spalla a test specifici per poter quindi formulare un giudizio.
quanto al dubbio sul gomito tenderei ad escludere la sua interpretazione.
Prima di pensare ad un "intervento inefficace" sono portato a pensare che lei non abbia fatto un percorso riabilitativo completo in termini di recupero muscolare ed in termini di riabilitazione propriocettiva della spalla.
ne riparli con chi la ha curata sinora.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille della veloce risposta, ne parlerò con l'ortopedico che mi ha curato.