Distorsione al ginocchio sinistro con emartro

Buongiorno,
il 25/09/2010 mentre stavo camminando, mi è ceduta improvvisamente la gamba sinistra, e ho sentito un forte dolore al ginocchio sinistro, come se il ginocchio ruotasse, infatti mi sono accasciata a terra; dopo neanche un oretta, non potevo più appoggiare il piede a terra dal dolore.
Il giorno dopo mi sono fatta portare al pronto soccorso, dove mi hanno fatto una radiografia, e mi hanno tolto il liquido dal ginocchio( 75cc), e la diagnosi è stata:
DISTORSIONE AL GINOCCHIO SX CON EMARTRO.
Mi hanno dato una cura da eseguire, che ho fatto, in più mi han detto di portare le stampelle per 15 giorni con scarico assoluto a sinistra, e così ho fatto!
Dopo 15 giorni, ho rifatto una visita presso lo stesso ospedale, dove mi han dato degli esercizi di riabilitazione da fare.
man mano il dolore diminuiva, apparte un forte dolore dietro al ginocchio, come se mi si accavallassero i nervi, anke se so che non è possibile, ma non riesco a spiegare!
Ieri 12/11/2010, mentre stavo scendendo tranquillamente e cautamente
le scale ho risentito improvvisamente una specie di cedimento, e infatti dopo 10 minuti mi è rivenuto un forte dolore al ginocchio, con impedimento di piegare la gamba.
Ora mi chiedo, è possibile che è una semplice distorsione al ginocchio? Sono da 2 mesi in ballo, e ora sono ancora a punto da capo.
SOno preoccupata, e stufa.
La ringrazio per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La sensazione di instabilita' puo' essere giustificata da una lesione distrattiva a carico dei legamenti crociati del ginocchio, approfondirei il tutto con una Risonanza magnetica e, quindi, una valutazione ortopedica.
Tanti auguri

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia