Un periodo riabilitativo dopo una adeguata cura

Sono un ragazzo di 22 anni, venerdi scorso durante una partita a calcetto il ginocchio fece un movimento innaturale, piegandosi verso l'esterno in corsa...documentandomi su internet ho capito che si tratta di una distorsione, vorrei sapere se è possibile capire se il collaterale sinistro che è stato interessato debba essere operato per poter ritornare a giocare o è sufficiente anche solo un periodo riabilitativo dopo una adeguata cura...in oltre è possibile capire se il collaterale risulta essere rotto??? ringrazio in anticipo tutti i dottori che mi risponderanno.....
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo con una visita si può capire se ci sono delle lesioni e la loro entità. Le consiglio quindi una valutazione ortopedica. Se il ginocchio è gonfio e dolente consiglio riposo e ghiaccio locale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica