Una distorsione alla caviglia dx durante una partita

Buongiorno dott. a seguito di una distorsione alla caviglia dx durante una partita di calcio, ho effettuato rx al P.S. e il referto recita: "lesione da strappamento a carico dell'astragalo con interessamento di piccolo frammento osseo. clinicamente ecchimosi diffusa sul compartimento mediale,non evidenti lassità ligamentose,non deficit della flesso-estensione,non fatti neuro-vascolari acuti." L'ortoprdico mi ha fatto mettere un tutore a bande rigide per 3 settimane e camminare con stampelle. Posso sapere di più a riguardo? Bastano 3 settimane per guarire? Sono un ragazzo di 27 anni. Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
un periodo di 3 settimane è il minimo richiesto per un trauma come il suo; passato tale tempo sarà necessaria una rivalutazione ortopedica per decidere sul proseguio del trattamento e sulla necessità della riabilitazione.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica