Problema ginocchio dx

Gent.mi Dottori,
potrei avere un parere riguardo il risultato della risonanza magnetica?
A breve andrò a fare una visita ortopedica.
Grazie 1000 per il vostro contributo.

"Versamento di discreta entità nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale intercondiloidea.

Disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa con plica infrapatellare mediana ispessita.

Segnale lineare a decorso obliquo che giunge fino alla superficie articolare nel corno posteriore del menisco mediale.

Non evidenti alterazioni della morfologia e dell’intensità del segnale nell’ambito della risoluzione RM.

Aspetto slargato ed ipointenso lungo tutto il suo decorso dell LCA da verosimile lesione distrattiva post-traumatica.

Disomogeneo con strie di iperintensità in T2 il LSM.

Non evidenti alterazioni della morfologia e dell’intensità del segnale nell’ambito della risoluzione RM a carico del LCP e del LCL.

Utile videat specialistico.

"
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, tutto dipende dai sintomi, che lei non ci dice. Solo la correlazione con i sintomi e con la visita può dare senso alla RM. Il referto dice che probabilmente c'è una lesione del menisco mediale e del crociato anteriore, oltre ad una infiammazione della capsula che riveste il ginocchio all'interno, ma l'entità e l'importanza delle lesioni descritte si possono sapere come ripeto, solo con la visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda i sintomi, avverto un leggero dolore parte interna del ginocchio, il medico di base mi ha consigliato una visita da uno specialista.
Mi sapreste indicare un medico che si occupa di questo problema a Napoli/Caserta?
Grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Il dolore nella parte interna potrebbe essere dovuto al menisco. Non posso indicarle nomi di colleghi per una questione deontologica, ma girando per Medicitalia può trovare qualche informazione. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.