Dolore alal spalal sinistra

Salve gentili dottori,illustro il mio problema sono un ragazzo di 28 da circa un anno soffro di dolori alla spalla sinistra e alla cervicale.I miei dolori sono alla base del collo alla scapola sotto l'ascella e al braccio che si estende fino al pettorale,mi provocano bruciori anche alla mano vertigini pesantezza al braccio e stanchezza.e si accentuano con movimenti del braccio come se avessi qualcosa bloccata.dopo vari accertamenti visite cardiologiche risonanze magnetiche al tratto cervicale elettromiografie con esito negativo,mi sono fatto la risonanza alla spalla.ecco il referto: restringimento acrom-omerale con conseguente conflitto della cuffia dei rotatori,presenza di fluido nell'interlinea articolare e tendinopatia.dopo varie terapie e cure il dolore e il fastidio non passa.l'ultima visita dallo specialista mi ha consigliato l'intervento in artroscopia ed inoltre mi ha detto che ci puo essere qualche tendine rotto.dato ke è un anno ke ho questi dolori atroci potreste consigliari un centro specializzato dove poter confermare la diagnosi e l'eventuale intervento.la mia domanda con l'intervento risolvo tutti mi miei problemi.premetto che nn ho avuto mai incidenti o cadute che pososno aver potuto provocare lesione.grazie a presto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il racconto che lei pone alla nostra attenzione mi porta a consigliarle la necessita' di una visita specialistica volta ad eseguire una diagnosi cercando di distiunguere tra i problemi cervicali da lei lamentati ed i problemi alla spalla.
Tenga presente che il referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione non pone in evidenza alcuna lesione struturae ai tendini della cuffia per cui prima di pensare ad un intervento chirurgico alla spalla sia pure in artroscopia eseguirei molta specifica fisiochinesiterapia volta prima alla cura della infiammazione e successivamente finalizzata al recupero della funzionalita' della spalla.
Non conosco nella sua regione la realta' sanitaria per cui non la posso purtroppo aiutare.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
egregio dott.la ringrazio per il suo tempestivo intervento.io la contatto dalla Sicilia.nella risonanza che ho effettuato alla colonna cervicale dal referto non si evidenziano immagini riconducibili alla presenza di ernie discali molli o marcate protusioni discali.assenza di aree di alterato segnale a carico della giunzione bulbo-midollare,del midollo cervicale esaminato.ho fatto delel visite specifiche prima dal neurochirurgo il quale mi ha escuso problemi cervicale.con diagnosi di possibile radicolte.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
bene per il referto RMN cervicale.
Un motivo in piu' per non pensare ad intervento nemmeno dal lato cervicale e dedicarsi ad un corretto approccio riabilitativo la cui priorita' (colonna cervicale o spalla) scaturira' solo sulla base di una visita clinica che le consiglio.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentile disponibilità..per visita clinica dovrei rivolgermi ad un ortopedico specialista in spalla?io gia cure riabilitative ne ho fatte tante mirate pure alla spalla (laser-terapia,tens,diadinamica,massaggi ecc).ma senza risultati.non so piu che tipo di cura o terapia fare.
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ritengo che un approccio corretto in effetti sia proprio una visita da un collega che si occupi prevalentemente di spalla che dopo una adeguata diagnosi non manchera' certamente di proporle un adeguato protocollo riabilitativo e le indichera' verosimilmente ove rivolgersi per eseguirlo.
Cordiali saluti.