Ernia collo del piede

Buomgiorno a tutti, da circa un mese ho notato sul collo del mio piede sinistro il sorgere di una sporgenza (ernia) del nervo di circa 1 cm.
Toccandola non mi fà male ma ho timore che possa progredire, per completare il mio quadro clinico posso dire che ho 45 anni corporatura media e in buone condizioni fisiche, pratico sport da sempre e da circa 4 anni anche body building senza esagerare. Ho una leggero schiacciamento di alcune vertebre sacro-lombari ma nel piede non sento alcun dolore.
Se potete rispondermi ve ne sarei grato.
Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nella caviglia non ci sono strutture che possano erniare. E' possibile che si tratti di una cisti a carico di un tendine o a partenza dall'articolazione, ma per saperlo bisogna aver visto bene la tumefazione di cui parla: si rivolga al Suo medico (avrebbe già dovuto farlo, visto che è già passato un mese) che dopo la visita saprà darLe informazioni più fondate, e quindi più utili, di quanto lo possano essere le nostre ipotesi.
Ci tenga aggornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta, ho dei dubbi a pensare che sia una ciste perchè al contatto non ha la stessa consistenza di un grumo di grasso.
Seguirò comunque il consiglio di farmi visitare dal mio medico di base.
La ringrazio e la saluto.