Ernia discale posteriore

Salve. Ho eseguito una rmn rachide lombo sacrale:"... mantenuta la fisiologica lordosi lombare... disidratazione del disco intersomatico in L5 S1 caratterizzato da un'ernia discale posteriore mediana sottolegamentosa condizionante comunque una modica impronta sulla parete anteriore del sacco durale. Non evidenti discopoatie significative ai restanti livelli esaminati,regolare il segnale del cono midollare e delle radici della cauda regolare l'ampiezza ossea del canale rachideo...". COSA VUOL DIRE E CHE DEVO FARE? GRAZIE,CORDIALI SALUTI.(ho 35 anni, h.1,68, kg 68, non faccio sport, donna)
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
C'è un'ernia del disco, ma non necessariamente i dolori che ha sono legati a quella. Faccia quindi una visita fisiatrica per correlare i sintomi agli esami e il fisiatra deciderà se serve anche una visita del neurochirurgo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la Sua attenzione. Sara.