Ernia del disco?

Gentili dottori,
probabilmente a seguito di un esercizio sbagliato e a freddo in palestra (anche se in realtà il dolore è arrivato qualche giorno dopo) ho avuto un dolore lombare nella parte destra molto vicino al gluteo, dopo circa una settimana visto che il dolore non diminuiva ma anzi aumentava ho deciso di prendere l'OKI per 5 giorni fino a venerdì scorso. Il dolore è diminuito di molto, quasi scomparso, ma proprio venerdì ho avvertito una dolore lungo tutta la parte posteriore della gamba e la pianta del piede semi addormentata nella parte esterna, per intenderci dalla parte del dito più piccolo. Il dolore della gamba in realtà non è un vero e proprio dolore, non lo saprei definire, è un fastidio come quando si fa lo stretching per i bicipiti femorali piegando il busto in avanti e cercando di toccare i piedi con le mani. Sicuramente non pretendo una diagnosi però vorrei togliermi un dubbio, potrebbe trattarsi di ernia del disco? Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

da come la descrive sembrerebbe proprio una lombosciatalgia, ma capire se è provocata da un'ernia del disco senza visitarLa e senza esami è davvero impossibile. Le consiglio una RMN lombare e una visita ortopedica o neurochirurgica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Immaginavo si trattasse di una lombosciatalgia, domani andrò dal medico a richiedere le visite che mi ha indicato. Qualche giorno prima del dolore nella zona lombare avevo effettuato uno squat con una forma di esecuzione scorretta e anche se il dolore lombare si è presentato qualche giorno dopo e quello alla gamba anche 15 giorni dopo, ho avuto il dubbio che fosse un ernia del disco ad avermela provocata. La ringrazio di nuovo per la risposta.