Spalla dx risultati rmn

Buonasera,
ringrazio anticipatamente per la risposta.
Espongo subito il problema, da qualche mese soffro di mal di spalla, premetto che sono una persona molto attiva sport, tennis, ciclismo. Quando inizio a fare dei movimenti costanti esempio giocando a tennis o nuotando, ho delle fitte molto forti da non riuscire a sopportarlo e non riesco ad alzare il braccio; il dolore si attenua ma lo porto per molti giorni.
Ho effettuato una risonza magnetica su consiglio del medico curante, le scrivo il risultato:
-NON ALTERAZIONI DEI TENDINI COMPONENTI LA CUFFIA DEI ROTATORI IN ASSENZA DI SEGNI DI CONFLITTO SUBACROMINALE E CORACO-OMERALE.
-NON VERSAMENTO SUBACROMIO-DELTOIDEO E SOTTOCORACOIDEO
-NON ALTERAZIONI DEL CLBO, Nè SEGNI DI TENOSINOVITE
-CONSERVATO IL CERCINE FIBROCARTILAGINEO GLENOIDEO
-NON VERSAMENTO ENDOARTICOLARE
-REGOLARE L'ARTICOLAZIONE ACROMIO-CLAVEARE
-MINUTA AREA DI SCLEROSI GEODICA-CISTICA A LIVELLO DEL TRONCHITE OMERALE

Vorrei sapere per cortesia un suo parere in merito a questo risultato della risonanza magnetica.

Le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gneitle utente,
dalla RMN che lei ha posto alla nostra attenzioen emerge un interessamento di natura infiammatoria a carico dei tendini della spalla ed in particolare a carico dei tendini della cuffia dei rotatori!
Cio' detto un percorso riabilitativo appare la scelta di base centrando le cure prima alla cura della infiammazione e, successivamente, dedicandosi alla rieducazione funzionale della spalla stessa con appositi esercizi
Si affidi ad un centro di riabilitazione adeguatamente attrezzato.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
in base al referto che lei ha scritto ed alla sintomatologia che lei descrive penso che i suoi problemi derivano proprio dalla MINUTA AREA DI SCLEROSI GEODICA-CISTICA A LIVELLO DEL TRONCHITE OMERALE le consiglio di eseguire della fisioterapia in modo da non fare irrigidire l'articolazione e se la situazione non dovesse migliorare di passare al trattamento chirurgico con un currettage della zona interessata.
auguri
dt francesco nicolosi

Dr. FRANCESCO NICOLOSI