Tendinosi spalla

Buongiorno,
il mio compagno, a seguito di dolore alla spalla destra presente da oltre 6 mesi, ha effettuato una RMN col seguente esito:
Disomogenea intensità del segnale del tendine sottoscapolare e del tendine sovra spinato per tendinosi. Non altri significativi reperti tendinei. Ispessite le strutture capsulo legamentarie del recesso antero–caudale scapolo-omerale con disomogenea intensità del segnale in rapporto a lesione capsulo legamentaria. Compatibili con tale reperto sono l’aspetto arrotondato del cercine anteriore-causale del labbro fibrocartilagineo, la presenza di sottile falda liquida articolare in tale sede, il disassamento dorsale della testa omerale rispetto alla glena. Non segni di versamento scapolo-omerale subacromiondeltoideo. Regolare il trafismo muscolare.

Lo specialista a cui si deve rivolgere è l'ortopedico? La situazione è grave? Pratica nuoto e nello stile dorso il dolore si accentua. Sarebbe meglio x il momento sospendere l'attività? La condizione della spalla può essere ripristinata "a nuovo" oppure l'aspettativa è di conservare lo stato attuale? Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25
Consiglio di consultare l'ortopedico. Quanto scritto nella RMN a volte non corrisponde al quadro clinico e a volte vi possono essere anche degli errori di lettura della RMn che rendono un quadro più grave di quello che non è!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia