Dolore alle mani

Gentili dottori,
da quando ho iniziato il mio lavoro stagionale, che consiste nella presa di sacchi di 25 Kg, avverto un dolore alle mani, che parte dal polso fino all'estremità delle dita, con conseguente gonfiore a tal punto da non poterle chiudere completamente. Che terapia mi consiglia di seguire?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dato il tipo di lavoro che lei ci riferisce e' verosimile pensare ad un sovraccarico funzionale.
Proverei, in prima istanza, con creme e schiume anti-infiammatorie da aplicare almeno 3 volte al giorno ed un cerotto da applicare prima di coricarsi.
Successivamente, se non dovesse, bastare potrebbe essere il caso di fare cure fisiche quali "laser" e "Tecar" che pero' e' corretto che vengano prescritte solo dopo una visita clinica e non dopo un consulto on-line.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentil Dr. Leo
La ringrazio per la risposta!
Mi consiglia qualche crema anti-infiammatoria in preciso? Per ora sto utilizzando "Calma Dol" ovvero una "pomata calmante contro disturbi muscolari e articolari", posso utilizzare questa crema?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
non uso personalmente pomate a base di estretti naturali ma tendo maggiormente a prescrivere cerotti o pomate a base di farmaci anti infiammatori tradizionali.
Non e' possibile nessuna prescrizione contenete il nome di un prodotto attraverso un consulto on-line.
Non sarebbe eticamente corretto.
Cordiali saluti.