Lesione distrattiva legamento crociato posteriore

buongiorno a tutti .... ho 17 anni e da circa un mese ho avuto dolori nel gincchio ... parte interna ....dopo la risonanza è risultato che ho una lesione distrattiva del tendine crociato posteriore ... lo specialista da cui sono andato osservando le lastre mi ha detto k nn è lesione ma una infiammazione .... puo essere?...sono quasi 2 mesi k faccio ultrasuoni pomata e ghiaccio ma nessun miglioramento.... inoltre mi son fatto male giocando a calcio con scarpe nuove in un campo con erba sintetica ... il dolore è andato via via aumentando nel corso di una settimana ... cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il reperto di una lesione distrattiva del LCP non è compatibile con il dolore che Lei accusa, pertanto probabilmente l'ortopedico che L'ha visitata ha ragione a pensare che la causa sia da ricercare da qualche altra parte.
Comunque, non capisco bene la dinamica dell'accaduto... prima dice di avere dolore da un mese, poi che fa uso di pomate da due mesi. Poi dice di essersi fatto male. Ma quando è successo, all'inizio? o adesso?
La cusa del dolore è il trauma, o il dolore è comparso da solo? Sta continuando a giocare?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
allora... mi son fatto male giocando a calcio verso i primi di maggio ...durante una partita di calcio ....ho fatto un tiro e ho sentito un piccolo fastidio alla parte interna del ginocchio .... il dolore è comparso circa dopo una settimana ed è aumentato sempre di piu .... a questo punto ho fatto la risonanza k riportava la lesione distrattiva del crociato posteriore.... ma il mio ortopedico mi ha detto k nelle lastre nn c'è nnt .
Quando cammino il dolore nn cè .... s manifesta quando carico sul ginokkio e precisamente nella parte interna ....l'ortopedico mi ha detto di fare ultrasuoni ghiaccio e pomata e col tempo passera.... ( xkè pensa ad una infiammazione )i miglioramenti sono poki e nn tocco un pallone da maggio.....cosa ne pensa?