Il quale mi ha anche consigliato artroscopia

Durante una partita di calcio mi sono stirato il legamento collaterale mediale. Il mio ginocchio aveva già problemi di condropatia femoro rotulea. In seguito a questo infortunio ho eseguito nuova RMN con il seguente esito: E' sottile il panno cartilagineo di rivestimento della rotula e del fondo della gola trocleare in assenza di segni di sofferenza sotto condrale. vasta area di iperintensità di segnale del condilo laterale sulle porzioni più esterne. Versata l'articolazione. Infiltrato il grasso prerotuleo e il grasso del corpoadiposo di Hoffa. sono integri crociati e collaterali. Modeste alterazioni meniscali riguardano il menisco mediale a livello del bordo libero del corpo in assenza di lesioni fissurative. sottile il panno cartilagineo di rivestimento dei condili. versata la regione intercondilica. Ho osservato riposo, laser terapia, fisioterapia in acqua come da prescrizione ortopedica il quale mi ha anche consigliato artroscopia per condroplastica femoro rotulea. Cosa ne pensa? attualmente ho ancora dolore in flessione del ginocchio ma va meglio! Grazie
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
il sintomo dolore è il primo segnale che qualcosa non sta andando bene. La rm ha messo in luce una serie di alterazioni che possono giustificare il suo dolore ed il fastidio alla mobilizzazione articolare.
Se il dolore è diventato fastidioso e se la fkt non le ha dato sollievo ritengo opportuno che una artroscopia sia una soluzione sia per fare corretta diagnoi sia per eseguire subito terapia.
a sua disposizione
Ariivederci