Piedi

Salve Dottori,
sono una ragazza di 21 anni, sportiva, pratico pallavolo.
Tre anni fa ho subito la ricostruzione al LCA. Mi rimane però una piccola lesione al corno del menisco.
Da qualche mese dopo l' operazione però, saltuariamente avvertivo una sorta di "accavallamento dei nervi" (non credo sia il termine corretto, ma rende l' idea) al piede della gamba operata, della durata massima di 1 minuto, con forti dolori e impossibilità a camminare. Quasi come se qualcosa nel piede che arriva fino alla coscia rimanesse bloccato. Mi capitava soprattutto quando sforzavo i muscoli posteriori della coscia, ma mai durante lo sport quando portavo le scarpe, ma soltanto a piedi scalzi.
Ieri, dopo aver portato delle scarpe con una zeppa molto alta, dopo averle tolte mi è successa la stessa cosa alla gamba però non operata.
Mi potete aiutare a fare chiarezza su questi episodi, di breve durata ma che mi preoccupano?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Fare chiarezza" solo con quanto descrive non è assolutamente possibile. L'unica ipotesi che si può fare è che il disturbo che sente nel polpaccio sia dovuto alla trazione delle fibre muscolari che avviene normalmente passando da un tacco alto al piede scalzo: i muscoli del polpaccio sono stati a lungo in una posizione di "accorciamento" e quando devono tornare improvvisamente della misura normale vengono stirati. E' solo un'ipotesi perché senza averLa visitata non è assolutamente possibile stabilire con certezza che sia così. Consulti il Suo medico per avere qualche chiarimento più fondato
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it