Scapole alate

Salve, vorrei gentilmente chiedere dei consigli in merito al problema delle scapole alate...frequento la palestra , ci potrebbero essere degli esercizi mirati? il nuoto può essere utile? se si, quali esercizi?
Grazie a tutti per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le scapole alate possono avvalersi di esercizi di potenziamento dei muscoli dentati anteriori che può rinforzare con flessioni al suolo che con esercizi specifici che il suo trainer in palestra potrà insegnarle. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi