Proteus mirabillis

salve, mio figlio di 1 anno e 3 mesi verso i primi di gennaio si alzava di notte piangendo molto forte e sbattendo le gambe, da qui mi sono accorto che l'urina aveva un'odore forte, andando dalla pediatra sentendo questo ci ha fatto fare un'urincoltura e difatti è uscito positivo al proteus mirabillis, vi scrivo i valori
colore = incolore
aspetto = limpido
ph 6.5
glucosio 0 mg/dl
proteine +- 10 mg/dl
emoglobina +1 0,06 mg/dl
corpi chetonici 0 mg/dl
bilirubina 0 mg/dl
urobilinogeno +- 0,2 EU/dl
nitriti assenti
leucociti 500 leu/ul
peso specifico 1.012
specie microbiche isolate proteus mirabilis con carica batterica U.F.C./ml 1.000.000
Visto che il bambino oltre a quelle due notti che aveva pianto dopo non aveva alcun sintomo di malessere la pediatra ci ha fatto fare 10 giorni di antibiotico con amoxicillina. Alla fine della cura abbiamo fatto un'esame il 20/01 uscito negativo e un'esame il 17/02 anche negativo, dopo qualche notte per tre notti ha di nuovo pianto e sbattuto le gambe cosi il 28/02 abbiamo rifatto l'esame dove è uscito di nuovo positivo, vi descrivo i valori
colore giallo
aspetto limpido
ph 7.0
glucosio 0 mg/dl
proteine 0 mg/dl
emoglobina 0.00 mg/dl
corpi chetonici 0 mg/dl
bilirubina 0.0 mg/dl
urobilinogeno +- 0.2 EU/dl
nitriti assenti
leucociti 500 leu/ul
peso specifico 1.014
specie microbiche isolate proteus mirabilis con carica batterica di 500.000 UFC/ml,
a detta della pediatra e un caso particolare visto che l'urina e limpida e data l'assenza di nitriti, ma non ho ben capito se questa è cosa buona o no, leggendo qualche articolo mi viene paura che il batterio si è annidato nei reni, cmq domani prendo una visita da un urologo pediatra sperando di venire a capo di questo disturbo, non so se uno di voi dottori ha avuto un caso simile e di come si sia concluso, inoltre questa sera ha una leggera febbre sui 37.1, attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi, le indicazioni finali che ci invia sono tranquillizzanti ma ora senta un esperto urologo in diretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta, appena faccio la visita vi comunicherò i risultati, così da aiutare il forum ad ingrandire il database di informazioni. Dimenticavo di scrivere che purtroppo il batterio nell'ultima analisi risulta essere diventato resistente all'amoxicillina ed è risultato sensibile solo a tre antibiotici non consigliati in età pediatrica, spero che quest'ultima informazione vi sia di aiuto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sicuramente sarà utile al vostro pediatra per studiare una soluzione terapeutica mirata e precisa.