Testicolo gonfiato

Salve sono un ragazzo di 18 anni. Da bambino 11/12 anni (non ricordo precisamente) sono stato operato di varicele al testicolo sx. (non ricordo il tipo di operazione ma so che mi hanno fatto 3 tagli, uno sopra l ombelico e due ai lati bassi) dopo l operazione il testicolo è rimasto sempre un po piu grande dell altro.
Ma da 2 settimane circa noto che il testicolo si è ingrandito vistosamente. dolore alla palpazione non ne sento, ma talvolta sento un leggero fastidio. Può essere il varicocele che si sia ripresentato? o è un tumore testicolare? Ho gia prenotato una visita per il 16/08. Scusate ma sono molto preoccupato Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente non penso che3 sia nessuna delle due ipotesi, magari è più possibile che sia una leggera infiammazione, ovviamnete dovrebbe fare un ecografia con annessa visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se non Le duole probabilmente si tratta di un idrocele.
Cmq concordo con la necessità di una visita urologica.

Dott.Roberto Mallus