Ecografia reno-vescicale

dopo una prova urodinamica mi è venuta una forte cistite, preso 8 giorni di antibiotico ma il problema non è passato, il medico consiglia esame urine + ecografia vescico reni
sul referto è riportato:
entrambi i reni sono regolari per dimensioni e morfologia senza significativa dilatazione delle vie escretrici superiori nè immagini riferibili a calcoli US evidenziabili.
La vescica, scarsamente distesa al momento dell'esame, ha pareti notevolmente inspessite in particolare a levello del pavimento; il reperto; di non univoca interpretazione (fenomeni flogistici? lesione eteroformativa diffusa?) è meritevole di ulteriore controllo.
Non formazioni espansive ecograficamente evidenziabili nello scavo pelvico.

cosa significa? E' grave? Quali sono gli ulteriori esami necessari?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
non è possibile stabilire di che cosa si tratta con una semplice ecografia. L'ecografia va supportata da ulteriori indagini (cistoscopia,esame citologico delle urine).
Le consiglio di prendere appuntamento con un urologo.Nel mentre esegua un esame citologico delle urine su tre campioni.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog