Risposta ecografica prostata

Salve, mi chiamo Claudio e ho fatto una ecografia transrettale alla prostata a causa di dolori durante la minsione o eiaculazione.La risposta e' la seguente:
[PROSTATA MODICAMENTE AUMENTATA DI VOLUME IN TOTO CON DL DI 46CM, DAP DI 32CM, E DT DI 50CM. IN SEDE CENTALE SI APPREZZA ADENOMA CHE DETERMINA UNA MODESTA IMPRONTA DELLA REGIONE PERIFERICA CHE APPARE ESENTE DA LEISONI FOCALI. ASSENZA DI SIGNIFICATIVI PRECIPITATI CALCIFICI. NORMALE ASPETTO DELLE VASCHETTE SEMINALI.]
Da l'esame in ambulatorio (liquido seminale) risulta presenza di ESCHERICHIA COLI.
Mi farebbe cosa gradita un consulto in merito e un consiglio per il futuro poiche' questo battere l'ho contratto per la tersa volta. Un ringrazziamento a tutti.............Claudio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

dalla sintomatologia da lei riferita e dall'ecografia che lei riporta sembra esserci un problema a livello prostatico e questo potrebbe anche spiegare la presenza del microrganismo riscontrato nel liquido seminale.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, se non ancora fatto, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/