Fimosi? prepuzio in eccesso?

Egregi Dottori, approfitto dell'occasione (su consiglio e invito di un mio amico) di esporre brevemente un problema che mi attanaglia dalla nascita.
Non credo di avere un pene normale perchè non riesco a scoprire il glande in erezione. Documentandomi su internet, pratica che il mio medico di base mi ha sconsigliato, gradirei conoscere qualche informazione sulla fimosi.
Credo di non essere affetto da questa patologia perchè il mio frenulo non è corto bensi eccessivamente Lungo. lO stesso dicasi del prepuzio che, a riposo crea una sorta di goffo e antiestetico cappuccio che ricopre il glande, mentre in erezione mantiene lo stesso coperto, se non per una piccola porzione in prossimità dell'orifizio/buco con cui si urina.
Come devo muovermi? Di cosa soffro? in effetti l'approfondimento di questo sito sulla fimosi ha come prima foto un cosidetto "prepuzio sovrabbondante". <è Possibile la circoncisione , per avere un pene il + possibile normale-
Parlando con i miei genitori mi hanno detto che da piccolo + volte sono stato visitato da un pediatra che non ha riscontrato nessuna "anomalia" tuttavia il fatto di non poter scoprire il glande mi lascia assai dubbioso circa l'effettiva normalità del pene.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare che lei se la stia prendendo per coosa facilemnet risolvibile. Se a pene eretto non riesce a scoprire completamente il glande senza sentire dolore/fastido/ costrizone è probabile fimosi se non la fimosi è probabile chre non sia presente. Cioè abbiamo un pene normale, e francamente sono abbastanza contrario a circonsione esteica. Pertanto come vede dui qua posso solo datre pareri a naso, per cui le consiglio la visita da collega esperto, che toglierà i vari "forse" cjhe infarciscono queste righe. Faccia sapere se uole.