A giugno comincio ad avvertire fitte

Egregi Dottori,

mi rivolgo nuovamente a voi per cercare di capire cosa mi sta succedendo......riepilogo brevemente la mia storia clinica:

A giugno comincio ad avvertire fitte,doloretti,sensi di calore al testicolo sx irradiati al fianco sx e all'interno coscia; mi rivolgo ad un urologo che mi fa eseguire i seguenti esami:
ecografia apparato urinario( reni, vescica, prostata, testicoli ) urinocoltura, spermiocoltura TUTTO NEGATIVO, mi viene diagnosticata una prostatite che sto curando tuttora con antibiotici.

Mi è sta consigliata anche una visita ortopedica in quanto secondo lo specialista molti sintomi non sono riconducibili alla prostatite,
Mi rivolgo quindi ad un ortopedico con una rmn lombosacrale....l'eisito della visita è stato il seguente:
dolore paralombare sx, modesta protrusione L4- L5 di scarso significato clinico!

Mi è sta consigliata dall'ortopedico anche una rmn bacino che dovrò eseguire...... secondo voi perchè è stata richiesta questa ulteriore risonanza??? Il bacino può influire sui disturbi che ho???
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Al bacino si inseriscono molti muscoli che giungono fino all'interno coscia ed al ginocchio. Se il collega le ha prescritto tale accertamento, vorrà escludere altre patologie che potrebbero coinvolgerli. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Buongiorno,

ho fissato la RMN bacino per il 4 di novembre,nel frattempo le fitte il senso di calore si sono estese oltre che al testicolo sx e all'interno coscia sx anche all'anca sx ed alla zono "vicina" al coggige zona che se premo mi provoca dolore...in particolar modo quando faccio qualche sforzo o sto molto tempo in piedi..........quali patologie potrebbero verificarsi?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In presenza di disturbi di questo tipo, a mio parere, oltre all'urologo andrebbe consultato il proctologo: talvolta possono avere origine da problemi dell'ultima parte dell'intestino.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it