Accuso oltretutto leggero dolore al testicolo sinistro nonchè senso di debolezza della stessa

Buon giorno,

ho 40 anni e da circa 10 soffro di un dolore inguinale che con il passare degli anni sta diventando sempre più frequente. Il dolore è molto forte quando da seduto porto la gamba sinistra verso l'esterno o la stendo verso sinistra stando in piedi accusando come un senso di stiramento inguinale che arriva sino al polpaccio. Talvolta dopo questa manovra è doloroso riportarmi in posizione comoda. Accuso oltretutto leggero dolore al testicolo sinistro nonchè senso di debolezza della stessa gamba. Mi sono fatto visitare da un urologo il quale ha escluso sia ernia inguinale che varicocele.
Da cosa potrebbe dipendere e cos'altro potrei fare?

Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dire con certezza di cosa possa trattarsi solo in base alla descrizione che fa. Una causa di dolore in regione inguinale può essere una patologia dell'anca, ad esempio un impingement femoro-acetabolare o un'artrosi, oppure una tendinite dell'ileo-psoas, oppure una pubalgia, , ecc ecc
E' indispensabile che si sottoponga a una visita specialistica ortopedica con gli accertamenti che ne conseguiranno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it