Dolore osso sacro e inguine

Salve,qualche settimana fà mentre ero in doccia, dopo aver fatto la mia solita corsa, ho iniziato a sentire un piccolo fastidio al testicolo destro, il giorno dopo ho avuto un dolore abbastanza forte al testicolo destro che mi tirava anche l'inguine e avevo senso di vomito; cosi sono andato al pronto soccorso dove mi ha visitato un urologo e ha presupposto fosse un'infiammazione del testicolo cosi mi ha prescitto un antinfiammatorio e anche un antibiotico, ma avendo problemi di stomaco mi ha detto che bastava l'antinfiammatorio, dopo 7 giorni di antinfiammatorio il dolore era leggermente passato ma sopprattuto stando steso avevo molto fastidio all'inguine e alle ossa(vicino al pube non sò come si chiamano) cos' sono tornato al pronto soccorso dove mi ha visitato un'altro urologo e dopo avermi fatto una visita anche alla prostata, ha sospettato dipendesse dall'intestino o da pubalgia. Ho già fatto una visita gastroenterologa ma non è emerso nulla di particolare. Per la sospetta pubalgia mi è stato consigliato di fare una rx.
Poco tempo prima avevo fatto un rx della colonna vertebrale per una grave cifosi dorsolombare e scoliosi cosi ho mantenuto quella... non l'ho ancora fatta vedere a nessun ortopedico poichè i tempi di attesa sono lunghi.
Fatto stà che continuo ad avere dolore inguinale, tra ano e testicoli e sulll'osso appena sopra il pene non continuo ma sopprattuto la sera se premo sull'osso si accentua in più da 3 giorni che avverto un dolore all'osso sacro che sembra si accentui giorno dopo giorno e come il davanti se premo sull'osso aumenta.
A che medico preciso mi devo rivolgere?
Devo fare qualche esame rx , rmn o ecografia?
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la limitazione di non poterla visitare e' piuttosto importante ed impedisce di fornirle una risposta precisa.
Si possono solo fare ipotesi
In proma sitanza ritengo che non si tratti di una problematica di pertinenza ortopedica.
La pubalgia, e' vero, puo' dare dolore irradiato al testicolo ma raramente.
Principalmente essa da' dolore alla radice della coscia.
Cio' detto mi rivolgerei pertanto prima ad un urologo ma non in pronto soccorso.
Secondariamente puo' trattarsi di una problematica di natura inguinale pura interessando pertanto un chirurgo addominale, in terza ipotesi mi recherei da un ortopedico per confermare o smentire una patologia tendinea come la pubalgia.
Cordiali saluti.