Aggiornamento prostatite

Cari dottori,

vorrei aggiornarvi sugli sviluppi della prostatite che mi ha colpito a giugno di quest'anno che finalmente sembra stia migliorando...anche se nel frattempo sono sorti altri disturbi che l'urologo che mi ha in cura insieme ad un ortopedico stanno cercando di capire....vi aggiorno.

A giugno mi è stata diagnosticata una prostatite nonostante l'urinocoltura e la spermiocoltura + ecografia apparato urinario siano risultati ok. Dopo varie cure..... Tavanic+ topster augmentin+ oki norfloxacina+oki.....all'ultima visita di controllo l'urologo mi ha detto che la prostata è molto migliorata....i disturbi al testicolo e al fianco sx....non sono però scomparsi...in più comincio ad avvertire leggeri dolori all'anca sx all'interno coscia sx....mi sono affidato quindi su consiglio del mio urologo ad un ortopedico.

ho eseguito una rmn lombosacrale che ha evidenziato una protrusione L4-L5 giudicata di sacrso significato clinico...tra poco dovrò efferttuare una rmn bacino.....nel contesto la scoliosi che ho da ragazzo è peggiorata.....

Non capisco però se ci possa essere una correlazione tra eventuali problemi di natura muscolo scheletrica con i disturbi che ho al testicolo e al fianco sinistro.....

P.S. a gennaio dovrei sottopormi ad un intervento di fissaggio del testicolo sx...in queste condizioni secondo voi si può eseguire?

GRAZIE
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il testicolo è ipermobile l'intervento può essere eseguito senza alcuna controicazione , ma dopo l'intervento non è scontato che il "dolore testicolare " scompaia. Una postura non corretta può comportare una serie di fastidi come quelli che lei descrive.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Buonasera Dott. De Stiasi,

riguardo al testicolo vorrei avere un suo parere riguardo all'intervento che dovrei eseguire.....faccio una premessa, nel 2004 dopo visita urologica mi era stata diagnosticata una ipermobilità testicolare.....a luglio 2008 purtroppo a causa di una torsione ho perso il testicolo dx......questo intervento può avere ripercussioni riguardo alla fertilità?? La mia più grande Voglia è quella di diventare padre...
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
No, l'intervento non altera la spemiogenesi e mette il testicolo a riparo da una eventuale torsione,