Prostatite e rapporti sessuali

Cordiali dottori, vi scrivo per un problema che mi sta tediando negli ultimi mesi. Ho 22 anni. Da circa 6 mesi capita con frequenza sempre maggiore che dopo un rapporto sessuale, in particolare dopo l'eiaculazione, mi venga un forte stimolo di urinare che purtroppo non cessa dopo la minzione: sono necessari almeno 20 minuti di dolore prima che passi. Devo dire che il fastidio mi sta procurando tantissimo disagio. Quale potrebbe essere il mio problema? Una prostatite?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una porostaite è da prendere in considerazione, ma anche una uretrite. Di qua fare diagnosi è imposwsibile, pertanto mandi la ragazza dal ginecologo, protegga i rapporti con profilatico e lei vada da collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Avrei un'ulteriore domanda se fosse possibile. Secondo lei un calcolo al livello della porzione distale dell'uretere potrebbe dare questa sintomatologia? Mi spiego. Circa 3 anni fa facendo un'eco per un'eventuale appendicite, l'ecografo ha rilevato un piccolo calcolo nel rene di sn. E' probabile che durante il rapporto sessuale questo vada ad irritare l'uretere dando così pollachiuria e stranguria?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Possibile anche questo. Mi era venuta in mente la cosa più probabile. Ev. ripeta eco.