Dolore pelvico e prostatite cronica abatterica

Gentili medici,
mi rivolgo in particolare a coloro che si occupano di cpp cioè di dolore pelvico cronico.
C'è relazione tra prostatite cronica abatterica e dolore pelvico?
E come si fa a capire se si è affetti da tensione cronica della muscolatura pelvica causata da prostatite?
Lo chiedo perché probabilmente ne sono affetto, dato che oltre a prostatite cronica perenne,percepisco dolore continuo a livello perineale tra scroto ed ano.
Ogni tanto, seppur raramente, avverto un tremolio passeggero nella stessa zona.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le due cose sono ovviamnete collegate, ovviamnete tale daignosi può essere fata solo tramite una visita urologica diretta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
Gentile dott. Quarto, intanto grazie per la risposta.
Qualsiasi urologo può controllare se si tratta di dolore pelvico oppure bisogna rivolgersi a quelli che se ne occupano? Ci sono degli esami diagnostici specifici per capirlo o basta un reperto rettale?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
conviene andare a questo punto da uno che s ne occupi primariamente. per quanto rigurda gli esami questi sono secondari alla visita
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
Dove nel sud del Lazio?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
Gentile dott. Quarto,
lei se ne occupa?
Grazie
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si ne ho viste parecchie di queste situazioni
[#7]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
Esiti? ;-)
Può essere un'indicazione utile il fatto che tale dolore sembri interessare anche gli arti inferiori a livello dell'attaccatura interna della coscia?
Grazie
[#8]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
esiti dipede dalla causa questo potrebbe indicare anche un interessamneto dei muscoli pubici