Riab.pav pelvico

spiego la mia situazione:
da 6 anni soffro di vulvodinia e dolore pelvico, minzioni frequenti e per poca quantità emessa, contrattura e dolore a livello vulvare e uretrale.(eseguite due cistoscopie sempre nella norma)
a tal proposito mi è stato detto dal terapista del dolore che sarebbe il caso di fare della riabilitazione del pavimento pelvico.
la mia domanda è:
si fanno gli stessi esercizi per l'incontinenza?
io ho il problema opposto sono troppo contratta..
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Nella riabilitazione del pavimento pelvico si impara anche a rilassare i muscoli che compongono questo distretto, ovviamente i risultati dipendono da soggetto a soggetto.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi